villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Cerimonie   •  Il tuo matrimonio in Villa Canal: e se fosse d’inverno?

Il tuo matrimonio in Villa Canal: e se fosse d’inverno?

L’inverno è spesso sottovalutato come periodo ideale per celebrare un matrimonio; in realtà, la stagione invernale racchiude un’atmosfera magica che può trasformare il vostro grande giorno in un evento indimenticabile. Condividiamo con voi cinque buoni motivi per organizzare un matrimonio d’inverno.

 

1. Come in una favola

Come dicevamo, l’inverno porta con sé un’atmosfera incantata: mentre le temperature scendono, e magari anche un po’ di neve cade, lo scenario si fa fiabesco e diventa la cornice perfetta per il vostro tanto atteso giorno. Le luci scintillanti delle candele che illuminano le serate più lunghe diffondono l’amore, il calore e l’emozione di questi momenti, tanto che anche le vostre foto saranno stupende.

 

2. Gli ampi saloni interni

Sposa bagnata, sposa fortunata”: meteo, non ti temiamo! Uno degli aspetti più critici di sposarsi d’inverno è quello legato alle previsioni meteo. Il maltempo è una delle preoccupazioni più grandi degli sposi, ma la chiave per organizzare tutto nella massima serenità è scegliere una location come Villa Canal che per sua natura può accogliere cerimonie invernali: l’eleganza e la raffinatezza di tutti i suoi spazi interni è di fondamentale importanza per non farsi rovinare il tanto atteso giorno.

Ultimo, ma non per importanza, l’elevata disponibilità di date nei mesi invernali regala agli sposi più libertà nel decidere la data del loro “giorno più bello”.

 

3. Il Galateo dei colori

Il matrimonio invernale offre la possibilità di sperimentare con i colori e di allontanarsi dai classici colori pastello che si indossano abitualmente nelle celebrazioni primaverili ed estive. Colori caldi come il bordeaux, il viola, il verdone e l’oro sono colori sconsigliati dal Galateo nei matrimoni estivi, mentre permettono di giocare con le nuance e fare qualche azzardo in più durante la stagione invernale. Dulcis in fundo, anche il make up e l’hairstyle ameranno temperature meno afose, tipiche dei matrimoni estivi.

 

4. I sapori di stagione

Quale miglior stagione di quella invernale per realizzare un prelibato menu? Scegli un servizio catering che sappia soddisfare al meglio i tuoi gusti proponendoti materie prime eccellenti che riescano a valorizzare i mille sapori dei mesi freddi. Villa Canal si appoggia ad una rete di professionisti del settore in grado di realizzare menu ad hoc per ogni tipo di occasione, curati nei minimi dettagli.

 

5. Villa Canal

Gli sposi che hanno già scelto la nostra location conoscono molto bene i motivi che li hanno fatti innamorare di questo luogo. È una dimora del Settecento con uno stile architettonico di ispirazione palladiana, con un ampio giardino esterno che si presta alla perfezione come sfondo ideale per il tuo servizio fotografico, con grandi saloni interni con pareti affrescate e un arredo classico. Sappiamo bene quanto possa essere stressante organizzare un matrimonio, per questo a Villa Canal non ti dovrai preoccupare di nulla perché sarà a tua completa  disposizione un esperto che ti consiglierà i professionisti del mestiere più adatti alle tue esigenze: dal catering all’allestimento floreale, dalla musica a molto altro, il tutto per rendere il tuo giorno indimenticabile.

 

Se desideri, quindi, un matrimonio pieno di fascino, considera l’inverno come la tua stagione ideale per dire “Sì, lo voglio.”

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni riguardo il nostro servizio di consulenza, ti invitiamo a contattarci via mail all’indirizzo info@villacanal.it oppure al numero 0444583147/ 3388140998

*Villa Canal svolge unicamente attività di locazione immobiliare. Gli allestimenti, il catering e gli ulteriori servizi rappresentati nelle immagini o nei video presenti nel sito e nei social media, sono forniti al cliente esclusivamente da terzi fornitori.