villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Cerimonie   •  Il rito civile in Villa Canal

Il rito civile in Villa Canal

L’organizzazione di un matrimonio è da sempre una fase molto delicata per gli sposi. Specialmente quando si tratta di dover scegliere una delle protagoniste indiscusse del grande giorno: la location.

Chi non opta per un matrimonio religioso e sceglie di sposarsi con l’unione civile, non deve solamente scegliere un luogo adatto per un ricevimento, ma anche scegliere l’ambiente ideale per accogliere la cerimonia. Solitamente, il matrimonio civile si tiene in in municipio, anche se è possibile celebrarlo in qualunque luogo che abbia una licenza per officiare tale rituale: questo va a vantaggio di tutte le coppie che sognano di proclamare i loro voti in scenari spettacolari.

La versatilità che contraddistingue gli spazi di Villa Canal, la rende una location ideale per poter non solo organizzare il proprio ricevimento di nozze, ma anche per celebrare il matrimonio. Inoltre, i diversi spazi interni ed esterni della Villa sono perfettamente compatibili a qualsiasi condizione meteorologica e a qualsiasi stagione dell’anno. Gli ampi saloni, di fatto, permettono di ospitare moltissime persone e di muoversi liberamente tra gli spazi; il giardino esterno che circonda la villa è incantevole non solo come set per l’intero servizio fotografico, ma con il giusto allestimento diventa uno scenario affascinante per il celebrare il rito civile.

L’organizzazione viene curata nei minimi dettagli secondo i gusti e le necessità degli sposi: Villa Canal infatti, se necessario, si appoggia ad una rete di professionisti che sa soddisfare i desideri degli sposi secondo lo stile desiderato: i giardini, addobbati ad hoc per il grande giorno con fiori, decori e dettagli renderanno ancora più memorabile la cerimonia.

Il rito civile può anche essere celebrato all’interno dei saloni della Villa, a seconda del numero di invitati: dal salone principale, più ampio e spazioso, a quelli un pò più intimi, decorati da affreschi e rifiniture preziose.

Un tocco di raffinatezza ed originalità in più si ha quando si decide di officiare il matrimonio nella loggia di Villa Canal. Questo spazio è considerato particolarmente speciale e unico perché semiaperto e rialzato rispetto alle altre stanze e affaccia nel colonnato esterno della Villa, donando un tocco di atmosfera magica ad uno dei momenti più significativi della propria vita.

 

Desiderate anche voi celebrare il rito civile in Villa Canal? Contattateci all’indirizzo info@villacanal.it  oppure al numero 0444 583147/ 338 8140998

Vedrete, sarà un’esperienza davvero indimenticabile.

 

*Villa Canal svolge unicamente attività di locazione immobiliare. Gli allestimenti, il catering e gli ulteriori servizi rappresentati nelle immagini o nei video presenti nel sito e nei social media, sono forniti al cliente esclusivamente da terzi fornitori.