Il Giardino all’Italiana: lo spazio dove prendono vita i momenti più belli.
Appena varcato l’ingresso, si apre la facciata della Villa, d’ispirazione palladiana. Di fronte si estende il Giardino all’Italiana di Villa Canal: uno spazio ampio e curato, la cui disposizione segue una rigorosa impostazione geometrica, definita da siepi e cespugli sempreverdi. Elementi scultorei e fontane marmoree arricchiscono l’ambiente, creando un equilibrio visivo che conferisce all’insieme un aspetto elegante e armonioso.
L’esposizione a sud del giardino garantisce una lunga illuminazione naturale durante tutta la giornata, rendendolo particolarmente adatto a ospitare eventi dal mattino fino al tramonto.
Ogni evento che si svolge in questo contesto si fonde armoniosamente con l’ambiente circostante, che cambia e si trasforma nel corso della giornata, regalando sfumature di colore e suggestivi giochi di luce e ombra.
Dalle prime luci dell’alba fino alla sera, la natura, l’architettura e l’atmosfera contribuiscono a creare scenari unici, capaci di emozionare e sorprendere gli ospiti.
Lo spazio del giardino può essere personalizzato secondo ogni esigenza: le linee geometriche possono ispirare soluzioni creative per l’allestimento e il ricevimento.
Tra le tendenze più apprezzate, ad esempio, ci sono gli archi fioriti, che valorizzano l’ambiente e creano scenografie suggestive.
Per informazioni sulle possibilità di utilizzo e allestimento del Giardino all’Italiana di Villa Canal, contatta direttamente la struttura per una consulenza: info@villacanal.it oppure 0444 583147/ 3388140998.
*Villa Canal svolge unicamente attività di locazione immobiliare. Gli allestimenti, il catering e gli ulteriori servizi rappresentati nelle immagini o nei video presenti nel sito e nei social media, sono forniti al cliente esclusivamente da terzi fornitori.