villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  Il velo da sposa, classico mai fuori moda
shooting matrimonio Vicenza, velo da sposa Villa Canal, villa per matrimonio Vicenza

Il velo da sposa, classico mai fuori moda

Il velo da sposa è la “nota in più” di qualsiasi bridal-look, un “accessorio” solo di nome, ma non di fatto. Sia che tu scelga un abito minimal, oppure uno stile più ricco, il velo regala un pizzico di romanticismo senza pari. E non pensare che sia un elemento troppo tradizionale: lo puoi trovare, oppure far realizzare, in innumerevoli design e materiali come tulle vaporosi o pizzi delicati, per poi renderlo ancora più unico con applicazioni floreali o bordature speciali.

Naturalmente è una scelta che va coordinata con il wedding dress.  In primo luogo, quale lunghezza si adatta meglio al tuo vestito? I veli non sono tutti uguali: esiste una vera e propria classificazione in base a lunghezza e forma. 

Veletta, oppure “birdcage”: arriva fino agli occhi o al mento, viene fissata al capo con fermagli preziosi, oppure con un “fascinator”, un accessorio un po’ cerchietto un po’ cappello.

Velo a triangolo, oppure “flyaway”: con i soli 90 cm di lunghezza il velo a triangolo sta benissimo alle donne minute, con un abito corto un po’ anni ’60. 

Velo a scialle, oppure “shoulder”: cade morbido sulle spalle e le sfiora dolcemente. Perfetto per le cerimonie in chiesa nel caso in cui il vostro abito sia un po’ scollato. 

Veli a gomito, vita e fianchi: sono i veli di media lunghezza. Un must perché sono eleganti, ma allo stesso tempo garantiscono una comodità estrema perché non intralciano i movimenti.

Veli lunghi: Knee e Floor: dal ginocchio in poi, un velo può essere classificato come lungo, anche se poi può raggiungere (e superare!) anche i tre metri di lunghezza. Il modello Knee viene abbinato a abiti da sposa che non superano la caviglia, mentre il Floor ricorda i cinematografici strascichi, ma è decisamente più gestibile perché sfiora il suolo. 

Chapel, Church e Cathedral: i nomi altisonanti parlano chiaro… sono i veli scelti anche per i matrimoni reali. Chapel (2174 cm), viene scelto quando il wedding dress non ha strascico, per donare una nota incantevole anche agli abiti più minimal. Church è il velo del matrimonio religioso per eccellenza: supera i tre metri e secondo tradizione viene tenuto da damigelle e paggetti. Infine, il velo più lungo e importante è Cathedral, misura circa 4 metri ed è il protagonista dei matrimoni reali.