villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  Wedding Pic-nic: sposarsi “easy chic”
matrimonio all'aperto, villa giardino esterno, matrimonio allestimento

Wedding Pic-nic: sposarsi “easy chic”

Sempre più futuri sposi sognano una giornata da passare con gli amici più cari e la propria famiglia in un’atmosfera intima e rilassata, magari all’aria aperta e risparmiando anche un pochino. Anche questa nuova tendenza conduce al nostro giardino all’italiana, pronto ad accogliere il più raffinato dei Wedding Pic-nic. Se vi piace l’idea, vediamo insieme come poterla realizzare. Step by step.

Dress code

Sotto sotto, a un matrimonio ogni invitato sogna di indossare abiti e scarpe comode… Pensate che piacere leggerlo nell’invito di partecipazione! 

Per un Wedding Pic-nic il dress code è proprio così: una mise fresca, che permetta agli invitati di sedersi sul prato e di godersi l’atmosfera informale, e calzature confortevoli con cui poter camminare sull’erba. Per le signore, che siano zeppe o ballerine poco cambia, l’importante è che il tacco non sia “a spillo”.

Allestimento

Nella graziosa cornice fiorita del nostro giardino all’italiana si possono concepire vari tipi di allestimenti: dallo stile country-vintage, con le classiche tovaglie bianche e rosse a quadretti, cesti in vimini e decorazioni “rétro”, allo stile orientale con coperte, cuscini colorati, pouf e tende. Non dovranno di certo mancare tavolini, sedie o divanetti per le persone più anziane o meno sportive. E i fiori? Che abbondino fiori di campo in annaffiatoi di latta, in barattoli di conserve trasformati in vasi e in cesti bianchi: tutte idee molto graziose per contenere allestimenti floreali.

Buffet

Gran parte della giornata non viene quindi trascorsa seduti a tavola, ma diventa più dinamica grazie a ricchi buffet presentati su “isole gastronomiche”. Ci sarà l’isola del Contadino, con crudité di verdure di ogni tipo e colore da gustare “al pinzimonio”, l’isola del Fornaio, con rusticherie calde e fredde (tigelle o piadine preparate e farcite al momento, quiche monoporzione, pasta e riso).

Si può pensare anche a uno “show cooking”, con fritturine servite in conetti di cartapaglia, e un sorprendente smoothie bar, con frullati di frutta fresca e verdure.
Infine, l’immancabile buffet del Mastro Pasticcere, che servirà bon bon al cioccolato, coppe esotiche, muffin, macaron, cupcake e…

E l’ingresso degli sposi…

E se fosse una vecchia bici piena di nastri bianchi e fiori colorati?