villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  C’era una volta (e c’è ancora) il matrimonio perfetto
matrimonio perfetto Villa Canal, wedding planner, Villa per matrimonio Vicenza

C’era una volta (e c’è ancora) il matrimonio perfetto

Alla domanda “l’attesa del piacere, non è essa stessa il piacere?” rispondiamo “assolutamente sì”, soprattutto quando pensiamo ai futuri sposi che tra mille dettagli da organizzare vivono il periodo prima del sì più bello con molti impegni e più di un pizzico di ansia.

Per gli sposi vedere il proprio sogno trasformarsi in realtà è sempre emozionante, e lo è ancora di più quando sono proprio loro ad essere stati parte attiva nell’organizzazione del grande evento, senza affidarsi all’aiuto di un wedding planner.

Ma come si compone questo disegno bellissimo, un tassello alla volta? Abbiamo scovato alcune guide preziose che vi aiuteranno concretamente nell’organizzazione del vostro matrimonio, magari proprio qui in Villa Canal.

Wedding planner. Il mio matrimonio da sogno. 

Monica Balli 

Una guida completa da tenere sempre in borsa, ricca di utili consigli, indicazioni mirate, esempi chiari e dettagliati. Dalle fasi cruciali come l’abito, gli inviti e gli invitati, la cerimonia, la location e il ricevimento, alle schede da compilare per avere sempre sotto controllo tutti gli aspetti organizzativi. La chicca: un porta biglietti da visita, pagine di appunti da staccare e conservare, separatori a tasca e buste trasparenti per avere sempre a portata di mano tutto ciò che ti può servire.

La piccola bibbia del matrimonio perfetto. Consigli utili e pratici per gestire e organizzare al meglio le proprie nozze. 

Fabiola Marchet 

L’autrice de “La piccola bibbia del matrimonio perfetto” ci guida passo dopo passo in tutte le sue fasi: dalla tempistica ai documenti necessari, dalla scelta della location del ricevimento alla torta, dalle partecipazioni alle bomboniere, dal noleggio dell’auto al fotografo, dall’abito per gli sposi alla selezione degli invitati, dalla lista nozze al trucco e dall’acconciatura della sposa all’organizzazione del viaggio di nozze. Seguendo questa guida, semplice e pratica, tutti gli sposi diventano protagonisti di una cerimonia impeccabile.

Un matrimonio da sogno. 100 consigli da wedding planner per sposarsi con un tocco di bon ton. 

Fantin Giorgia 

Un piccolo manuale pensato per ogni sposa alle prese con i trend del momento, ma che sogna anche un matrimonio bon ton. Cento preziosi consigli per affrontare con leggerezza anche i momenti più impegnativi.

Matrimonio. Piccola guida al fatidico sì. 

Maria Cristina Giordano

Una piccola guida scritta con spirito leggero e ironico, ma al tempo stesso utile e completa. Tra gli argomenti: i preparativi, gli inviti, l’abito della sposa, la lista, la cerimonia, le fotografie, la musica, il ricevimento, il viaggio di nozze. Su ogni aspetto si trovano consigli essenziali sulle migliori soluzioni, oltre a citazioni, aneddoti e curiosità nei box che arricchiscono il testo. La lettura si conclude con una serie di curiose appendici su nozze d’oro, seconde nozze, usi stranieri e altro ancora.