C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  Tendenze Bridal 2021: abiti da sposa

Tendenze Bridal 2021: abiti da sposa

In questo difficile momento storico, le nostre menti progettano, esplorano nuovi trend, con l’obiettivo di poter realizzare i desideri delle coppie di futuri sposi che celebreranno il loro matrimonio qui in Villa Canal. Potete iniziare a sognare anche voi, partendo, per esempio, dall’abito che indosserete nel giorno del “sì”.

Difatti, se l’amore non smetterà mai di essere celebrato, anche la creatività dei designer di moda continuerà a dar vita a nuove tendenze bridal. Per il 2021, i trend sono davvero molti e vanno a toccare alcuni grandi classici dell’immaginario wedding. Scopriamo insieme le novità proposte in chiave moderna dai migliori atelier del settore.

Principessa moderna
La silhouette a principessa, con corpino e gonna ampia, riscopre una nuova essenzialità data da linee meno morbide e più decise, ripulite di pizzi e dettagli “vecchio stile”.

Lo stile romantico, oggi, si orienta sulla seta mikado e corpetti dalle linee minimal, con lavorazioni effetto origami.

Sirena bohemienne
Il grande must dell’abito con silhouette a sirena assume una connotazione meno impostata e più libera, quasi bohémienne con l’aggiunta di pizzo, tulle e linee morbide.

Pantaloni anche per la sposa
A sigaretta o extra large, abbinati a gonne/strascico in tulle o soli, i pantaloni si fanno largo tra i trend 2021 e si confermano, ancora una volta, come un vero e proprio stile di vita.

Anche nel giorno del sì.

Il corto torna in auge
Un po’ come il pantalone, anche il “corto”, pluriricamato o minimal, è diventato più una scelta di stile che di tipologia di cerimonia. Entrambi sono stati spesso associati a un concetto di matrimonio “civile”, ma oggi rappresentano una scelta di eleganza leggera e spensierata, oltre che comodissima.

Red is the new white
Un tocco fiammante rompe gli schemi dei colori classici, candidi o tenui, degli abiti da sposa: il rosso, in versione all over o legato a dettagli, in toni accesi oppure scuri e intensi, si fa strada per accompagnare le spose più audaci all’altare.

Maniche a sbuffo protagoniste assolute

L’attenzione di molti designer si concentra sulle maniche in versione ampia e voluminosa, un dettaglio non da poco, che regala all’abito una sua personalità, decisa e fastosa.

Un elemento, però, ben declinabile in base al proprio stile: si addice sia alle silhouette a sirena più rigorose che a modelli più voluminosi e decori boho.

Photo credit: grazia.it