villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  Tendenze Bridal 2021: abiti da sposa
Sala ricevimento matrimonio, feste di matrimonio Vicenza, feste di matrimonio Padova, location con giardino esterno Vicenza , Villa per ricevimenti, villa per congressi

Tendenze Bridal 2021: abiti da sposa

In questo difficile momento storico, le nostre menti progettano, esplorano nuovi trend, con l’obiettivo di poter realizzare i desideri delle coppie di futuri sposi che celebreranno il loro matrimonio qui in Villa Canal. Potete iniziare a sognare anche voi, partendo, per esempio, dall’abito che indosserete nel giorno del “sì”.

Difatti, se l’amore non smetterà mai di essere celebrato, anche la creatività dei designer di moda continuerà a dar vita a nuove tendenze bridal. Per il 2021, i trend sono davvero molti e vanno a toccare alcuni grandi classici dell’immaginario wedding. Scopriamo insieme le novità proposte in chiave moderna dai migliori atelier del settore.

Principessa moderna
La silhouette a principessa, con corpino e gonna ampia, riscopre una nuova essenzialità data da linee meno morbide e più decise, ripulite di pizzi e dettagli “vecchio stile”.

Lo stile romantico, oggi, si orienta sulla seta mikado e corpetti dalle linee minimal, con lavorazioni effetto origami.

Sirena bohemienne
Il grande must dell’abito con silhouette a sirena assume una connotazione meno impostata e più libera, quasi bohémienne con l’aggiunta di pizzo, tulle e linee morbide.

Pantaloni anche per la sposa
A sigaretta o extra large, abbinati a gonne/strascico in tulle o soli, i pantaloni si fanno largo tra i trend 2021 e si confermano, ancora una volta, come un vero e proprio stile di vita.

Anche nel giorno del sì.

Il corto torna in auge
Un po’ come il pantalone, anche il “corto”, pluriricamato o minimal, è diventato più una scelta di stile che di tipologia di cerimonia. Entrambi sono stati spesso associati a un concetto di matrimonio “civile”, ma oggi rappresentano una scelta di eleganza leggera e spensierata, oltre che comodissima.

Red is the new white
Un tocco fiammante rompe gli schemi dei colori classici, candidi o tenui, degli abiti da sposa: il rosso, in versione all over o legato a dettagli, in toni accesi oppure scuri e intensi, si fa strada per accompagnare le spose più audaci all’altare.

Maniche a sbuffo protagoniste assolute

L’attenzione di molti designer si concentra sulle maniche in versione ampia e voluminosa, un dettaglio non da poco, che regala all’abito una sua personalità, decisa e fastosa.

Un elemento, però, ben declinabile in base al proprio stile: si addice sia alle silhouette a sirena più rigorose che a modelli più voluminosi e decori boho.

Photo credit: grazia.it