villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  Sulle note del giorno più bello.
location feste vicenza, location feste padova, location feste private padova, location feste private vicenza, villa per eventi privati vicenza, villa per eventi privati padova, villa per feste private vicenza

Sulle note del giorno più bello.

Il giorno più bello è un evento unico e indimenticabile, ogni scelta dovrà sposare il gusto degli sposi e riflettere la loro essenza… anche la musica che vi accompagnerà per tutta la giornata.
L’evento si divide in 4 momenti importanti: cerimonia, buffet di benvenuto, ricevimento al tavolo e festa serale. Vediamo insieme alcuni accorgimenti perché l’intrattenimento musicale dell’intera giornata sia all’altezza di una cerimonia “top”, così da poter immaginare come organizzare il giorno più bello non appena ci sarà possibile.

La cerimonia nunziale è un momento di grande intensità emotiva, la scelta della musica è molto importante sia per il rito religioso che civile. Nel primo caso, i brani possono essere riprodotti con strumenti a corde o a fiato oppure, se optate per un cantato, da un tenore o un soprano.
C’è anche l’opzione dello strumento unico, che senza dubbio ha molto fascino, ma  ricordate che non tutte le canzoni possono essere interpretate da un solo musicista. Per il rito civile siete più liberi nella scelta della musica, ma è bene tenere conto dell’importanza del momento e degli invitati: anche loro dovranno sentirsi a proprio agio (questo vale per le scelte musicali dell’intera giornata).
In ogni caso, la selezione dei brani è un aspetto che interesserà gli stessi musicisti che coinvolgerete, quindi lasciatevi pure consigliare dalla loro esperienza.

Durante il welcome drink e il buffet, l’intrattenimento musicale dovrà essere un sottofondo piacevole. Pensiamo ad esempio a un gruppo jazz oppure pop/rock, che proponga brani moderni rivisitati in chiave acustica. È bene che il volume sia sempre tenuto a un livello basso, così che gli invitati possano interagire tra loro senza dover alzare la voce. Questo anche durante il ricevimento al tavolo, dove un accompagnamento soft della musica sarà di certo molto gradito.

Tutt’altra musica, invece, per la festa serale dove potrete scatenare le danze. Ad esclusione della canzone del ballo degli sposi, ovvero quella che rappresenta il loro amore, vi suggeriamo di proporre una playlist di vari generi perché si divertano tutti, grandi e piccini. Molte coppie scelgono di ingaggiare una band, è una soluzione perfetta per coinvolgere al massimo gli invitati. Gli unici aspetti che dovrete considerare sono i repertori limitati (quindi in caso prevedete un Dj per la chiusura della serata) e l’eventualità di mal tempo improvviso. In questo caso vi suggeriamo di scegliere fin da subito una zona protetta per cui non ci sia bisogno di spostarsi. Chiedete anche ai musicisti di fare un sopralluogo nella location dell’evento per valutare insieme ogni aspetto.

In ultimo, ma non per importanza, lasciatevi andare al divertimento in pista: il vostro matrimonio sarà indimenticabile anche per la musica che avrete ballato e cantato!