villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  Wedding Flowers: quale fiore racconta il vostro amore?

Wedding Flowers: quale fiore racconta il vostro amore?

Sarà per le infinite sfumature, il profumo, i ricordi che ci evocano… sarà che senza di loro l’atmosfera non sarebbe mai e poi mai la stessa. Vi parliamo dei fiori e dei significati che aggiungono incanto a ogni matrimonio.

Rosa
Esiste forse un fiore più romantico della rosa? Famosa per la sua bellezza, protagonista a San Valentino e simbolo dell’amore più profondo, la “regina dei fiori” racconta un significato diverso in base a ogni suo colore. Quando è bianca rappresenta la purezza, se è rossa la passione, ma se lo è solo nei bordi si parla di amore eterno. Il giallo può anche essere portavoce di incertezza o gelosia a seconda del tipo di sfumatura.

In un matrimonio, è incantevole in ogni caso: come decorazione, centrotavola o per il bouquet della sposa.

Nebbiolina
Con la sua nuvola di micro fiori candidi, che appassionano flower designer e spose di tutto il mondo, la nebbiolina o Lilium convallium è molto amata per la sua eterea leggerezza e vaporosità. È adatta come riempimento per il bouquet, ma si completa benissimo anche da sola. Se le darete l’esclusiva al vostro matrimonio, porterà con sé fortuna e felicità.

Ortensia
L’ortensia è la regina delle decorazioni: pensate ai suoi piccoli fiorellini che insieme creano una meravigliosa corona, oppure alle tonalità dei suoi rosa, azzurro, borgogna e porpora che cambiano nel tempo. Cosa potrebbe rappresentare al vostro matrimonio? Gratitudine, grazia, bellezza.

Peonia
La forma arrotondata della peonia rappresenta la prosperità, per questo simboleggia un matrimonio felice e ricco d’amore. Inoltre, fiorendo a maggio e giugno, è perfetta per ogni cerimonia celebrata in primavera. La loro raffinatezza le rende una scelta davvero femminile e raffinata per ogni sposa.

Ranunculo
Dall’incontro tra la rosa e la peonia nasce il ranuncolo: uno dei fiori più versatili per ogni tipo di decorazione. Le sue infinite colorazioni possono dar vita a un arcobaleno: perché non utilizzarlo per creare una torta nunziale multicolor? Simbolicamente rappresenta l’incantesimo e l’attrazione che sopravvive allo scorrere del tempo.

Tulipano
Porta con sé il valore degli “anni felici”, dell’amore perfetto e duraturo. Se desiderate questo fiore al vostro matrimonio, vi suggeriamo di regalare bulbi di tulipano agli invitati: sarà un tributo all’amore che continua a crescere giorno dopo giorno.

Astilbe
L’astilbe proviene da Cina e Giappone ma, negli ultimi tempi, è molto di tendenza anche in Occidente. Le sue delicate “piume” non sono solo belle e femminili, ma anche molto romantiche: le avete mai viste muoversi con il vento? Sembrano sospirare…
Perfetta in qualunque bouquet o vaso di fiori, l’astilbe rappresenta l’esteriorità e la bellezza.

Margherita
M’ama non m’ama? Quante margherite abbiamo sfogliato sognando un “m’ama” ad occhi aperti? Le margherite sono pura energia e danno un tocco di freschezza ai matrimoni country e in stile eco-chic. Trasmettono allegria e genuinità, soprattutto se raccolte in cesti di vimini, scatole di legno o vecchi annaffiatoi.