Eleganza e personalità: vi raccontiamo lo stile delle spose che hanno scelto Villa Canal.
Immagina la bellezza di una location che ti dà la libertà di esprimere il tuo gusto, di esaltarlo, che ha la capacità di fare da scenografia all’abito da sposa che hai sempre sognato. Sono moltissime le spose che, negli anni, hanno scelto Villa Canal e che hanno deciso di raccontare il loro stile anche attraverso il carisma di questo luogo. Non c’è Wedding Dress che non si sia sintonizzato con le sue linee architettoniche, ognuno nella sua unicità. Tuttavia, ci sono alcune note stilistiche che amiamo riconoscere. Le condividiamo qui con voi, ispirati da alcune foto immortalate in Villa Canal.
Il Sogno Incantato
Corpetto iper prezioso, abbinato ad una gonna dal volume ampio e soffice: il sogno inizia con lo stile iconico di un abito da principessa e continua nel grande Giardino all’Italiana, oppure tra le colonne della Loggia. Ça va sans dire: il “vissero felici e contenti”.
L’eleganza è al massimo
Linee pulite che disegnano la figura: l’abito scivolato è tra i modelli più femminili, spesso realizzato in luminoso crepe o leggera organza. Molte spose lo amano perché scende lungo la silhouette senza aderire troppo alle forme.
Trame vintage
Le spose che desiderano citare uno stile un po’ vintage scelgono corpetti con maniche lunge e colletto, interamente realizzati con pizzi e trame d’annata. Non è semplice nostalgia, è una dedica ad uno stile sofisticato che non ha bisogno di essere “bold” per affermare il proprio carattere.
L’abito-scultura
Disegnato e progettato come un’opera d’arte, l’abito scultura è un inno alla modernità di tagli e un capolavoro d’arte contemporanea tessile.
Pics credit:
@albertogobbato_weddings
@ph_fotoitalo
@bottegadelsalewedding
*Villa Canal svolge unicamente attività di locazione immobiliare. Gli allestimenti, il catering e gli ulteriori servizi rappresentati nelle immagini o nei video presenti nel sito e nei social media, sono forniti al cliente esclusivamente da terzi fornitori.