villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  Memo-Wedding (e tutto sarà perfetto)
Matrimonio perfetto Vicenza, villa per marimonio Vicenza, Villa Canal matrimoni

Memo-Wedding (e tutto sarà perfetto)

Location, abito, fedi, invitati, decorazioni, bomboniere, ricevimento… l’elenco delle cose da definire in attesa del grande giorno è ricchissimo. Difficilmente ci si scorda di pensare ai dettagli più importanti, ma ci sono delle accortezze che alcuni sposi dimenticano. Di seguito un veloce, ma essenziale, elenco degli “indimenticabili”:

1.Emergency-Kit per la sposa: anche quando tutto è organizzato qualche piccolo imprevisto ci può essere, soprattutto per la sposa. Chiedete a mamma, sorelle o testimoni di preparare una piccola pochette con: mini kit per il cucito, qualche caramella per i cali di zucchero, cerottini per le vesciche, limetta per le unghie, smacchiatore per tessuti, collant di ricambio. 

2.Il Dress Code: senza voler imporre un unico stile a tutti gli invitati, può essere utile dare delle indicazioni. In questo modo tutti potranno “sintonizzarsi” sul mood della giornata che vivrete insieme e nessuno si sentirà troppo (o troppo poco) elegante. 

3.Quando le luci si spengono sul palcoscenico del vostro wedding day è importante ringraziare chi vi è stato vicino: inviate ad amici e parenti un biglietto di ringraziamento, magari scritto a mano. Sarà una chicca in più, sicuramente apprezzata.

4.Questo promemoria è un po’ tecnico ma fondamentale. Nei vostri smartphone riceverete tantissimi messaggi e notifiche social: anche se probabilmente avrete il tempo di leggerli tutti solo il giorno dopo, non dimenticate i caricabatterie oppure un powerbank di riserva per ricaricare i telefoni quando la batteria sta per scaricarsi.

Last but not least: il riso! Sì, proprio il riso. Forse non ci crederete, ma questo grande classico è uno dei dettagli che in molti dimenticano.