villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  Il “sì” in Total White
matrimonio all'aperto, matrimonio in villa Vicenza, location matrimonio Vicenza, location matrimonio Padova

Il “sì” in Total White

Le tendenze degli ultimi anni parlano chiaro: i wedding dress code sono sempre più multicolor, dall’abito verde della sposa al papillon rosso dello sposo, oppure le tonalità pastello per le decorazioni della cerimonia e gli allestimenti della location.

Ma il bianco rimane il colore iconico e, ne siamo certi, rimarrà per sempre la tonalità protagonista dei matrimoni. Meglio ancora se declinato in versione “total” su tutti i dettagli: il classico abito da sposa, il bouquet, le sedute della cerimonia, la torta nunziale, le bomboniere… (l’elenco è quasi infinito).

Ecco alcuni suggerimenti per chi sogna un matrimonio in total white.

Per la cerimonia, sedute rivestite con un tessuto bianco.

Il mood del matrimonio conquista gli occhi già all’ingresso della sala in cui si tiene la cerimonia.

Un allestimento total white riporta subito alla purezza e all’eleganza: immaginate tutte le sedie rivestite di bianco, con delicati fiocchi sul retro, e una candida guida bianca per segnare il passaggio degli sposi. A rendere il tutto perfetto, tanti fiori bianchi in tutta la location.

Per il Bouquet, orchidee bianche

Di fiori bianchi ne esistono moltissimi, ma se scegliete forme elaborate darete vita a una composizione che gioca scenograficamente con il bianco. Le orchidee e le calle vanno benissimo, sopratutto se lasciate con i gambi lunghi per tenere un effetto naturale ma molto raffinato.

Per la location, candide candele

Oltre i fiori, profumatissimi e immancabili, vi consigliamo di allestire la location del matrimonio con tante candele di colore bianco. Potete posizionarle in punti strategici come ad esempio il vialetto d’ingresso o per caratterizzare i vari angoli dedicati del ricevimento: la luce calda e romantica delle candele è, nella sua semplicità, un dettaglio che fa la differenza.

Per il centrotavola, una composizione bianca

Se volete dare risalto alla tavola in un matrimonio total white, come centrotavola, potreste scegliere dei vasi di porcellana a imbuto da decorare con nebbioline a forma di alberello, maestosi e molto eleganti.

Anche i ricordi saranno molto “chiari”

Se volete che tutti gli invitati ricordino il vostro bianchissimo matrimonio, anche le bomboniere dovranno essere bianche (o per lo meno il loro involucro). Optate quindi per delle scatoline o dei sacchettini bianchi. Se volete creare delle bomboniere di matrimonio homemade, procuratevi cartoncini, nastri, tele e fiorellini e date libero sfogo alla vostra fantasia.