villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  Quali sono gli errori di stile da evitare nel giorno più importante?
villa porticato, matrimonio in villa, porticato villa Vicenza

Quali sono gli errori di stile da evitare nel giorno più importante?

Che sia un matrimonio a tema o una cerimonia nei canoni della tradizione, ogni piccolo particolare, dagli allestimenti della location alle bomboniere, dovrà seguire uno stile ben chiaro e preciso. Spesso però il rischio di non azzeccare l’idea giusta è sempre dietro l’angolo. Continuate a leggere, vi racconteremo gli errori più comuni e le soluzioni per evitarli.

Mix di troppi colori 

Esibire troppi toni cromatici per le decorazioni delle vostre nozze è abbastanza rischioso: basta davvero poco perché l’effetto finale risulti confuso e disordinato. Una soluzione potrebbe essere quella di scegliere due o al massimo tre colori che stiano bene tra loro e focalizzarsi solo su quelli.

Unire troppi stili diversi

Magari a voi piace abbinare più stili, ma per un matrimonio di buongusto è consigliabile sceglierne uno solo e coordinare ogni minimo dettaglio come se ci fosse un filo rosso a tenere unito il tutto.

Non tenere conto della stagionalità

Anche se sembra scontato tenere conto del periodo delle proprie nozze, a volte possono sfuggire dei dettagli che darebbero molta più armonia all’insieme. Scegliete quindi il colore che preferite dalla palette della stagione, ma non lasciatevi sfuggire forme ed eventuali altre tonalità della natura in armonia con esso. Sì ai toni caldi per i mesi estivi e autunnali, sfumature pastello e trionfo di fiori per la primavera, e infine nuance fredde e poco brillanti per la stagione invernale.

Trascurare il look delle damigelle

Anche se la sposa sarà la protagonista indiscussa dell’evento, è importante non dimenticarsi che anche il look delle damigelle è essenziale per creare un’armonia di gruppo.

Vi suggeriamo quindi di occuparvi personalmente del colore degli abiti, facendo in modo che si possano ben abbinare alla tonalità del vostro outfit e dell’ambientazione.

Non considerare i pareri di un esperto

Tenere da soli il controllo di tutta l’organizzazione di un matrimonio è un’impresa impossibile e rischia di farvi sbagliare. affidarsi a fornitori competenti che possano occuparsi dei preparativi evita buona parte dello stress e fa arrivare al gran giorno sereni e rilassati.

Non guardare la cerimonia nell’insieme

Trovare un buon equilibrio visivo non è cosa da poco, ma è davvero importante assicurarsi che una volta scelto lo stile, i colori da utilizzare e l’eventuale tema, tutto segua lo stesso fil rouge e che l’effetto finale sia armonioso ed equilibrato.