villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  Il centrotavola low cost, un’opera d’arte
allestimento matrimonio, decorazione tavola

Il centrotavola low cost, un’opera d’arte

I centrotavola del banchetto rientrano a pieno titolo tra le decorazioni più dispendiose delle nozze, sia perché sono numerosi, sia perché spesso ricchi di bouquet di fiori o materiali da acquistare o eventualmente noleggiare. È possibile però anche creare composizioni perfette, con pochi elementi di riciclo, da abbinare eventualmente ai segnaposto di matrimonio.

Un’atmosfera romantica con libri e lanterne

Andate alla ricerca di manuali, vecchi trattati o antiche ristampe dei più bei romanzi d’amore per creare un centrotavola raffinato e chic. E utilizzateli come base d’appoggio per una lanterna che darà atmosfera alla cena o al pranzo nuziale.

Natura morta, tra i colori della vostra stagione

Partite dai colori predominanti della stagione delle nozze e cercate quegli elementi naturali che meglio la rappresentano. Se è autunno ad esempio: castagne, zucche, arance, foglie secche, funghi, melagrane, radici di zenzero… Scegliete i contenitori che più vi piacciono e date vita a delle piccole opere d’arte di natura morta.

Composizioni vintage

Se amate lo stile retrò, una graziosa soluzione per trasformare un centrotavola in una piccola opera d’arte è quella di creare una composizione partendo dagli antichi servizi da tè e cucina delle nonne. Scegliete ad esempio delle tazze in porcellana, delle zuccheriere in stile liberty o delle oliere in terracotta; poi addobbatele con piccoli bouquet di peonie o fiori di campo per ravvivare la tavola. I mercatini dell’antiquariato possono offrirvi un’ottima scelta.

Centrotavola origami

Il mondo del craft e degli origami vi ispira creativamente? Allora, come centrotavola del vostro matrimonio, potete optare per opere d’arte in carta che, in quanto a bellezza, non hanno nulla da invidiare a creazioni di materiali più pregiati. Le girandole realizzate su carta colorata o con fantasie geometriche sono decisamente il trend del momento.

Centrotavola in musica

Se siete appassionati di musica e in casa avete una discreta collezione di dischi o vinili, potete creare un centrotavola con queste piccole opere d’arte musicali. Il nome di ogni tavolo, quindi, potrebbe ispirarsi a nomi di album o frasi d’amore estratte dall’album utilizzato come centrotavola. Potete quindi pensare alla musica come tema dell’intero evento.