villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Business   •  Eventi aziendali in Villa: i trend topic al top.
eventi business, location eventi business Vicenza, location conferenze Vicenza, villa meeting grumolo Vicenza, villa meeting aziendali Padova

Eventi aziendali in Villa: i trend topic al top.

Quando si organizza un evento “ogni stimolo deve contribuire all’esperienza complessiva dell’ospite e avere un impatto positivo”, sia che parliamo di matrimoni, feste, oppure eventi business.

Nello specifico, per rendere gli eventi aziendali sempre più interessanti, i professionisti dell’event-planning puntano su strumenti e tecnologie sempre più innovative da inserire in location adatte a soddisfare ogni esigenza organizzativa. Non dobbiamo dimenticare, poi, che le aspettative dei partecipanti sono in continua crescita.

Sono molte le strategie finalizzate al coinvolgimento che si possono mettere in atto per offrire un’esperienza al top. Vi diamo di seguito qualche spunto.

L’importanza del marchio

Fornire un’esperienza memorabile è importantissimo, così come trasmettere un valore aggiunto ai dipendenti che partecipano all’evento. Quindi non si tratta solo di organizzare un incontro originale, ma anche di lavorare con l’identità aziendale, collegandola strategicamente all’interno del tema e del design dell’evento, assicurandosi quindi che gli ospiti percepiscano la vision aziendale e si divertano.

Realtà aumentata

Esistono numerose possibilità di incorporare la tecnologia a un evento aziendale. La tendenza è quella di fornire un’esperienza immersiva attraverso dispositivi dinamici: app, attività di realtà aumentata e gamification creano relazioni tra gli ospiti e supportano la condivisione dei messaggi aziendali.

Assistenza organizzativa

L’assistenza organizzativa tramite tecnologia sta diventando sempre più sofisticata ed è di grande beneficio per l’industria degli eventi. I chatbot, ad esempio, essendo software in grado di gestire un servizio di customer care basato su un dialogo automatizzato, vengono utilizzati sempre più sui siti web di registrazione degli eventi, rendendo l’esperienza più interattiva e coinvolgente.

Location come attrazione

Sempre più spesso il successo di un evento è legato alla qualità della location che lo accoglie e il catering scelto. Qui in Villa Canal, ad esempio, l’eleganza delle Villa parla da sé, ma può essere amplificata grazie alla creatività dei professionisti dell’event-planning con cui collaboriamo. Grazie alla loro esperienza e conoscenza degli spazi, possono rendere ancora più scenografica l’atmosfera palladiana, il giardino all’italiana, i saloni affrescati.