villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  Il 2019 dice “sì” allo strascico
giardino villa storica, shooting matrimonio, sposa vicenza, villa giardino esterno Vicenza, villa giardino esterno Grumolo delle Abbadesse, giardino statue

Il 2019 dice “sì” allo strascico

Gli abiti da sposa con strascico sono un vero must have per chi ha ricevuto la proposta ed è pronta a dire “sì” nel 2019. Le tendenze dell’anno dicono colore, pizzo, voile e macramé. In poche parole: uno strascico per ogni sposa che sogna un tocco d’allure principesco. Che sia su un abito scivolato, su una silhouette a sirena o su ampi volumi per gonna trapezio.Ma come capire quale strascico è disegnato e pensato apposta per ognuna? Ne esistono principalmente di sei tipi, ecco quali.

Strascico a terra

È lo strascico classico, il più amato. È lungo il giusto (circa 30 cm) ed è perfetto per coprire i piedi della sposa. Ideale per chi cerca un look romantico, ma non eccessivamente impegnativo. Si abbina perfettamente allo stile boho chic, come ad esempio un abito in pizzo color avorio, dalle linee morbide che seguono dolcemente le curve del corpo.

Strascico regale

Lo strascico regale è la scelta perfetta per chi sogna un matrimonio da principessa, in una chiesa importante e con una bella squadra di damigelle. Non c’è una lunghezza standard dello strascico regale, purché superi le aspettative! Pensate che quello di Lady D raggiunse ben 8 metri di lunghezza…

Strascico di corte

Per le spose indecise sul fatto di indossare o meno lo strascico, il modello “a corte” è il compromesso perfetto. La coda, che non supera 1 metro di lunghezza, ricorda gli abiti delle dame di corte ed è perfetto anche per le cerimonie semplici all’aperto, magari su un prato.

Strascico a cattedrale

Una coda lunga due metri è perfetta per i matrimoni più eleganti e romantici, sicuramente più impegnativo di uno strascico “di corte”, ma decisamente più sorprendente. Un piccolo consiglio per le spose che lo scelgono è quello di far inserire un anello o un bracciale sulla coda, in modo da poterlo tenere a sé più facilmente.

Strascico a cappella

Tra le proposte formali c’è lo strascico a cappella: 1,5 metri di coda, a partire dalla cintura, che va ad arricchire gli abiti più regali e importanti. Perfetto per le spose che da sempre sognano il matrimonio da favola.

Strascico Watteau

Lo strascico Watteau è l’opzione giusta per le spose che potrebbero voler cambiare stile “in corsa”. Un modello fuori dal comune, a lunghezza variabile sulla base del gusto personale, che può partire sia dalla cintura che dalle spalle, e che può essere facilmente rimosso dopo la cerimonia per sentirsi più liberi di muoversi durante il ricevimento e i festeggiamenti. Un vero e proprio trend dell’anno.