villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Eventi   •  Cerimonie 2020: Villa Canal dà il benvenuto alla primavera.
location comunione Vicenza, location comunione Padova, villa feste private Grumolo delle Abbadesse

Cerimonie 2020: Villa Canal dà il benvenuto alla primavera.

Villa Canal è pronta ad accogliere la Primavera e le cerimonie che porta con sé, offrendo tanto i suoi spazi esterni, che interni: dal giardino all’italiana in fiore, ai porticati eventualmente coperti e riscaldati in caso di maltempo. Aldilà della scelta di una location che si presti a ogni tipo di necessità, quali sono gli altri accorgimenti da seguire per l’organizzazione di una cerimonia?

Invitati
Quante persone inviterò al battesimo/comunione/cresima del mio bambino? È importante definire subito questo aspetto per individuare la tipologia di evento: sarà una festa in grande o una cerimonia più intima che richiederà spazi più contenuti?

Colori
Quale sarà il fil rouge cromatico che caratterizzerà la cerimonia? Il nostro suggerimento è sempre quello di optare per il colore preferito del festeggiato, ma possiamo citarvi delle tendenze comuni che vanno dal giallo allo champagne, dal verde al turchese. Altri preferiscono combinare le tinte: ad esempio, giallo e turchese.

Tema
Gli aquiloni, le mongolfiere e le barche sono i temi più classici, ma si può spaziare su moltissimi soggetti con grande creatività. Magari sempre ispirandosi ai gusti del bambino protagonista della cerimonia. È bene riprendere il tema in più dettagli: dall’allestimento alle bomboniere, fino alla decorazione della torta.

Inviti
Un mese prima dell’evento, a tutti i partecipanti arriva l’invito della festa: può essere classico, stampato in tipografia, oppure più creativo che riprenda il tema o i colori della cerimonia.

Pranzo
In genere, la cerimonia in chiesa si svolge alla mattina, quindi la festa si prevede per l’ora di pranzo. Si può decidere se mangiare seduti oppure in piedi, tipo buffet (un’opzione da considerare nel caso in cui si desideri puntare su un evento più informale).