villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Eventi   •  Fashion, cinema, pittura, fotografia: l’espressività di Villa Canal narra una nuova storia di bellezza.
villa per shooting Vicenza, spazio esterno per shooting Vicenza, spazio esterno per shooting Padova

Fashion, cinema, pittura, fotografia: l’espressività di Villa Canal narra una nuova storia di bellezza.

 

Villa Canal non accoglie solo eventi memorabili come matrimoni ed eventi aziendali, ma è anche la cornice ideale per diventare location di set fotografici e allestimenti artistici.

Immaginate uno shooting moda ambientato nei saloni interni affrescati, oppure nel Giardino all’Italiana: l’arte palladiana di questi scenari può raccontare con armonia una collezione di abiti o gioielli dallo stile classico, mentre può far nascere un gioco di contrasti molto espressivo se abbinato a design più contemporanei.

Pensando invece ad un altro tipo di arte, quella cinematografica, il ricordo va al 2008, anno in cui Villa Canal è stata il set del film “MissTake”, prodotto da Ulisse Lendaro e diretta da Filippo Cipriano, con Anna Valle e Remo Girone. Gran parte delle riprese si sono svolte nei saloni e nella cucina della Villa, anch’essa protagonista della trama: secondo la sceneggiatura, infatti, gli ospiti della “Villa del conte” pensano che dietro al  misterioso invito del proprietario ci sia proprio la sua vendita.

Continuando il viaggio tra le espressioni artistiche, la cornice storica rende Villa Canal il luogo ideale per ambientare anche mostre d’arte, esposizioni pittoriche o vernissage di progetti fotografici. Ricordiamo con piacere la bellissima esposizione Dada del “pittore dei galli” Arcangelo Persano che abbiamo ospitato nell’Aprile del 2017. È stato motivo di orgoglio per noi aver accolto le opere di un artista che, da sempre, fa dell’arte una scelta di vita ed ha esposto nelle gallerie di città come Parigi, Capri, Pantelleria e Venezia.

Se anche voi che ci leggete avete un progetto che desiderate raccontare attraverso il fascino di una villa storica, potete contattarci qui nel nostro sito, oppure scrivendoci una mail a info@villacanal.it.