villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  Le auto delle nozze più iconiche (quelle che da sempre ci fanno sognare)

Le auto delle nozze più iconiche (quelle che da sempre ci fanno sognare)

D’epoca o contemporanea, bianca come l’abito da sposa o più rigorosa come il look dello sposo, l’auto delle nozze è sempre protagonista. Dall’arrivo all’altare alla location del ricevimento, anche “lei” scrive la storia del giorno del “sì”. Dunque, che stile deve avere l’auto che accompagna, prima la sposa e poi la neo-coppia, nella loro giornata memorabile? Certamente deve coordinarsi con il gusto degli sposi e il tema del matrimonio. Vediamo insieme alcuni must.

Stile vintage
Se il tema è “retrò”, l’auto d’epoca, come la Fiat Balilla, la Topolino, la Citroen 11, la Jaguar 420 è, senza mezzi termini, spettacolare. Immaginate di fare ingresso a bordo di una Bentley in una locantion antica, come la nostra Villa: sarà come calarsi in un’incantevole atmosfera d’altri tempi.

Stile romantico
Lo stile vintage potrebbe nascondere anche un’anima romantica: pensate ai matrimoni dove ogni colore, forma, messaggio raccontano di una bellissima storia d’amore… Queste cerimonie richiamo il fascino iconico e inconfondibile di auto che hanno fatto la storia del lusso su quattro ruote: Rolls Royce, Triumph Roadster, Aston Martin, Bugatti.

Stile country-chic
Lo stile, dove “natura” ed “eleganza” si incontrano, evoca una cura al dettaglio immersi in un’atmosfera rilassata, affinché tutti possano sentirsi a proprio agio. Cosa c’è di meglio del simbolo di questo stile di vita, l’intramontabile furgoncino della Volkswagen? Pensiamo anche a un comodo Maggiolino, oppure, facendo le vostre valutazioni sulla capienza, la mitica Fiat 500.

Stile classico
Per i ricevimenti in stile classico, nomi extra-lusso come Maserati, Jaguar, Mercedes e Porsche sono una garanzia di raffinatezza ed eleganza. Dal design alle finiture esclusive.

Prima di scegliere l’auto che vi accompagnerà nel vostro sogno, oltre allo stile della cerimonia, vi suggeriamo di valutare alcuni dettagli: in primis, la compatibilità con l’abito nuziale, quindi la comodità durante gli spostamenti e possibili problemi per scendere dalla macchina. Con le auto d’epoca, è importante pensare alla distanza con il luogo del ricevimento: se la location dista più di un’ora con un’auto normale, per il viaggio con una macchina vintage potreste impiegare anche il doppio del tempo.