villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Matrimoni   •  Il nostro “sì” ai matrimoni in Autunno.

Il nostro “sì” ai matrimoni in Autunno.

C’è grande poesia nell’Autunno: il tepore del sole, la natura che cambia e che lentamente si prepara all’inverno, i profumi e i sapori dei suoi frutti. Una storia che vi invitiamo a vivere come protagonisti attraverso le vostre promesse, certo, ma anche grazie alla cornice spettacolare della nostra Villa. Il Parco ha già indossato l’abito multicolore dell’Autunno, i caminetti iniziano a scaldare i nostri saloni e il bagliore delle candele illumina l’atmosfera. Una magia assolutamente da vivere in prima persona per coglierne ogni sfaccettatura. Ma i matrimoni d’Autunno sono incredibilmente carismatici per molti altri aspetti, continuate a sognare con noi…

 

Allestimenti e scenografia
Che sia al chiuso o all’aperto, riparati dai nostri spazi coperti, gli allestimenti autunnali rispecchieranno il sapore di questa stagione. La natura offre molti spunti per creare magiche atmosfere con materiali particolari: pensate alle castagne, ai melograni, alle pigne, alle bacche, al fogliame e alle sue mille sfumature. I materiali si arricchiscono di forme e tessuti, di idee e profumi: da tè e cioccolate fumanti a colorati plaid a morbidi cuscini per riscaldare gli ospiti.

Originalità
Quando spicca l’originalità di un matrimonio autunnale? Nella scenografia e nel menù sicuramente, lo abbiamo già detto. Pensiamo ai funghi porcini, al tartufo nero, alla zucca, all’olio nuovo per creazioni gourmet e ai frutti di stagione, perfetti anche come elementi decorativi: uva, pigne, nocciole, fichi, mele uniti a foglie, corteccia e ghiande. Anche la luce, soft e mai diretta, con bagliori caldi e decisi, vi regalerà meraviglie fotografiche anche negli orari centrali della giornata. E l’abito da sposa? Qui la scelta spazia tra modelli con le maniche lunghe a tagli più morbidi in pizzo, che si prestano a tutti i tipi di corporatura. Poi ci sono gli accessori, vero must per spose, damigelle e invitate: coprispalla, giacche, cappelli, guanti, tessuti pesanti tipo tweed o cashmere saranno irrinunciabili.

Viaggio di nozze
Sposarvi in autunno vi darà anche la possibilità di viaggiare in bassa stagione, con più serenità nella scelta della meta e nella progettazione dei vostri spostamenti. In più, se sceglierete un viaggio di nozze “al caldo”, tornare alle temperature estive vi regalerà un’esperienza ancora più piacevole. Poi, guardando più avanti, non farete in tempo a tornare che inizierete a progettare il vostro primo Natale insieme: un clima di festa che durerà un’intera stagione.

Le idee e gli spunti non finiscono qui: contattaci a info@villacanal.it, scriveremo insieme la storia del vostro matrimonio autunnale.