villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Non categorizzato   •  L’arte pasticcera, le tendenze, il buon gusto: parliamo di Wedding Cake.

L’arte pasticcera, le tendenze, il buon gusto: parliamo di Wedding Cake.

Entra in scena quasi alla fine della giornata, ma è sicuramente uno dei simboli del wedding day: parliamo della torta nuziale, un momento di gusto e bellezza che gli invitati vivono sempre con curiosità.

Il desiderio degli sposi è sempre quello di stupire gli ospiti, scegliendo un dolce che sappia meravigliare sia il palato che lo sguardo.

Se è vero che un pasticcere può realizzare infinite torte nuziali, creativamente sempre diverse tra loro, è anche vero che possono essere accolte in alcune categorie stilistiche.

Flower Cake

La Flower Cake è grande classico che non stanca mai e trova sempre nuovi modi di esprimersi: i fiori possono essere realizzati in rilievo con un effetto 3D, oppure possono essere dipinti a mano, oppure ancora è possibile creare un mix delle due decorazioni.

Naked Cake

Nake Cake letteralmente significa “torta nuda”, un dolce che piace molto per la sua autenticità. Si presenta come da tradizione a più piani, ma non è rivestita né da panna né da glassa, con il pan di spagna a vista. Naturalmente anche questo tipo di torta viene decorata con fiori o frutta per amplificare l’effetto scenografico.

Monoporzioni

Non una, ma tante piccole Wedding Cake. Le monoporzioni sono comodissime e molto instagrammabili: possono essere realizzate in più gusti e disposte a piramide per ricreare l’effetto del classico dolce a più piani.

Nel profilo Instagram e nella pagina Facebook di Villa Canal abbiamo pubblicato alcune Wedding Cake viste qui negli ultimi anni: andate a vederle?