villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Non categorizzato   •  Il Giardino all’Italiana: natura, architettura, arte.
villa-canal-giardino-matrimonio-ricevimento

Il Giardino all’Italiana: natura, architettura, arte.

Villa Canal è un luogo affascinante, dalle sfumature infinite. Seguiteci oltre la cancellata d’ingresso e… agli occhi si rivela la facciata della Villa, così scenografica grazie al suo stile di ispirazione palladiana. Sono i dettagli a stupire lo sguardo: le decorazioni sono una citazione alla tradizione, così come le statue, testimoni silenziose della storia di questa prestigiosa dimora del Settecento.

Siamo immersi nell’atmosfera artistica e accogliente del tipico Giardino all’Italiana. Molto grande e ben curato, racconta agli amanti di questo tipo di architettura green i suoi stilemi di origine tardo- rinascimentale. È caratterizzata da una suddivisione geometrica degli spazi, ottenuta grazie a siepi curatissime e cespugli sempreverdi, arricchita da statue e da due fontana che creano simmetrie uniche tra il giardino e la Villa.

Il Giardino della Villa è sapientemente esposto a sud, orientamento che gli permette di accogliere la luce del sole per molte ore e, diventare così, il palcoscenico perfetto per accogliere un evento dal mattino alla sera.

L’intero spazio può essere allestito liberamente, secondo i desideri di chi lo organizza, magari possono essere proprio le geometrie del giardino a ispirare e guidare le scelte estetiche degli event-designer. Forse avete già visto questa tendenza-wedding su Pinterest, ma… immaginate di allestire il giardino con archi di fiori colorati. Stupiranno i vostri ospiti, oltre che diventare set per foto incredibili.

Ogni evento organizzato nel giardino ha un’anima profondamente dinamica che dialoga con uno spazio architettonico naturale, che evolve nel corso delle ore, che parla di libertà e leggerezza, lontano dalle restrizioni degli spazi chiusi. Negli ultimi anni è tornata infatti una gran voglia di vivere il matrimonio all’aperto. Questo tipo di banchetti rappresenta inoltre un ritorno alle origini, a quando nell’anticihità le feste di nozze si tenevano nelle corti e nei giardini delle case degli sposi.

Desideri conoscere le potenzialità di allestimento e accoglienza del nostro Giardino all’Italiana? Contattaci qui, saremo felici di far incontrare il tuo sogno con la nostra esperienza.