villa per eventi, villa per eventi Vicenza, villa per eventi Padova, villa per matrimoni Vicenza, villa per matrimoni Padova

C’è un luogo dove il sogno si avvera

Villa Canal

Via Piave, 25
Grumolo delle Abbadesse, 36040 (VI)

info@villacanal.it

+39 0444 583147

+39 338 8140998

  •  Non categorizzato   •  La piccola chiesa, un gioiello di Villa Canal.
cappella-chiesa-villa-canal

La piccola chiesa, un gioiello di Villa Canal.

Siamo nel cuore della Primavera: le giornate si allungano, le serate si fanno più calde e i giardini si colorano di un verde sempre più intenso. Sì, è questa la stagione più iconica per celebrare il vostro wedding day. Villa Canal è pronta ad accogliervi nel suo immenso giardino all’italiana, tra le siepi ben curate, le due fontane, le incantevoli statue in stile settecentesco, per farvi vivere emozioni indimenticabili.

Ad accarezzare un lato del giardino all’italiana c’è un piccolo, grande gioiello: è la chiesetta, una chicca della nostra location, un pezzo di storia di questo luogo datato 1697. L’arte, qui, avvolge ogni dettaglio:

All’estremità dell’edificio che delimita il lato orientale del cortile si trova la cappella.
La facciata, coronata da un frontone con statue ai vertici, presenta due colonne ioniche molto rastremate che affiancano l’ingresso sigillato da cimasa e reggono una cornice elaborata che cinge una finestra a mezzaluna. Un frontone triangolare corona la facciata, lo sormontano ai vertici tre statue di maestro non vicentino, notevole quella di San Sebastiano a sinistra.

La piccola chiesa è la cornice ideale per condividere un momento “solo vostro”, lontano dalla frenesia della giornata. Le colonne ioniche, all’ingresso, anticipano uno spazio raffinato e discreto. I suoi armoniosi elementi artistici lo rendono inoltre un set inusuale, ma dal potenziale altissimo, per scattare fotografie dall’atmosfera senza tempo.

Se non vedete l’ora di venire a visitare questo luogo, potete contattarci qui nel nostro sito, oppure scriverci una mail a info@villacanal.it.